
L’iniziativa dell’Associazione Giulia e del Moto Club per il Sant’Anna, oltre 100 motociclisti e vespisti sono arrivati al Sant’Anna per consegnare le uova ai bambini nelle degenze Pediatriche e colombe per i degenti della Geriatria
Si è svolta presso l’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara di Cona, oggi, sabato 9 aprile, l’11 edizione dell’iniziativa “Pasqua per un Bambino” che unisce il mondo del volontariato e quello dei motociclisti e vespisti dopo due anni di stop forzato causa pandemia.
La manifestazione è stata organizzata dal gruppo Motociclistico “Motopinguino di Modena”, con la preziosa collaborazione del Moto Club ferrarese “Casco Matto”, a cui ha aderito anche il Vespa Club Ferrara.
Alle ore 16 oltre 100 motociclisti e vespisti sono giunti all’ingresso principale del Sant’Anna per la consegna delle uova di Pasqua per tutti i bambini ricoverati nelle degenze Pediatriche e colombe per i degenti della Geriatria.
Alla manifestazione, che si è svolta nel piazzale antistante all’ingresso 1 dell’Ospedale sono intervenuti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, la Dott.ssa Simona Rinieri pediatra, Franca Mazzini Coordinatrice infermieristica della Pediatria, l’Area Comunicazione del Sant’Anna, gli infermieri del Reparto di Geriatria. Per le associazioni di volontariato erano presenti Luca Candini del Moto Pinguino, Debora Marangoni del Casco Matto, Martin Dallago del Vespa Club e Michele Grassi per l Associazione Giulia Michele con molti dei suoi volontari.
Il motoraduno è stato organizzato a favore dell’Associazione di Volontariato Giulia ODV e ai progetti che essa sostiene.