Un uomo ha richiesto l’intervento dei carabinieri dopo la convivente l’aveva aggredito e minacciato con un coltello da cucina

Era la notte di sabato 2 aprile quando un uomo residente a Copparo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri in quanto la propria convivente l’aveva aggredito all’interno della propria abitazione, sita nel centro cittadino. La donna infatti nel corso di una violenta lite avuta col convivente lo aveva aggredito e minacciato con un coltello da cucina.

Una volta che i militari sono giunti sul posto, la donna, una cittadina straniera 50enne, era ancora visibilmente agitata e ha aggredito anche i Carabinieri, scagliandogli contro delle sedie e cercando di impossessarsi di altri coltelli da lanciare all’indirizzo degli operatori; gli agenti hanno tempestivamente bloccato la donna. 

A casa dei due è intervenuto poi il personale sanitario del 118 per prestare l’assistenza medica alle persone coinvolte; la donna, in stato di arresto, è stata accompagnata all’ospedale di Cona per gli accertamenti del caso. La 50enne, dopo la notte in ospedale, è stata ristretta presso le camere di sicurezza della Compagnia di Copparo e trasferita, la mattina successiva, lunedì 2 aprile, davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Ferrara che dopo aver convalidato l’arresto, per maltrattamenti in famiglia aggravati, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, ha rinviato il procedimento per direttissima a venerdì 8  aprile 2022.