Nella serata di ieri un incendio si è sviluppato accidentalmente in una abitazione in via Emilia, coppia rimasta lievemente intossicato per l’inalazione dei fumi

Un incendio scoppiato in una abitazione di Codigoro nella serata di ieri, mercoledì 23 marzo, ha provocato l’intossicazione di una coppia del posto. Erano le 23.30 quando l’uomo ha chiamato il 118 per una richiesta di aiuto in quanto la sua casa, in via Emilia, era invasa dal fumo e la compagna era priva di sensi.

Immediatamente sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 188, dei vigili del fuoco di Codigoro e dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Comacchio e della locale Stazione. L’incendio è stato domato in breve tempo dai Vigili del Fuoco; dagli accertamenti svolti è risultato che le fiamme si erano sviluppate accidentalmente all’interno del garage, posto al piano terra dell’abitazione.

La coppia, avendo inalato i fumi dell’incendio, ne era rimasta lievemente intossicata, in particolare la donna, una 50enne del posto, aveva perso i sensi. Prontamente assistita dai sanitari, la donna è stata trasferita all’ospedale del Delta a Lagosanto, per accertamenti, pur non essendo grave né in pericolo di vita. 

Le fiamme hanno arrecato ingenti danni, rendendo l’immobile parzialmente inagibile.