
Lunedì inizierà la rimozione delle panchine provvisorie e l’installazione di quelle definitive
Sono terminati oggi, 18 marzo, nel parco Coletta le opere a cura del Comune di Ferrara per l’ampliamento dell’area giochi. L’area resterà ancora recintata fino a lunedì mattina per consentire l’asciugatura completa della pavimentazione.
La nuova isola ha una forma circolare con raggio di 6,20 metri ed è stata realizzata sul fronte settentrionale del nuovo sentiero di accesso che collega gli altri due spazi gioco già presenti. L’area circolare, con superficie totale di 113 mq, è rivestita con una pavimentazione drenante elastica antitrauma a doppio strato: un primo strato composto da granuli di gomma nera naturale e un secondo strato di finitura composto da granuli colorati. La superficie è tutta colorata, con toni che riprendono quelli impiegati per l’altro cerchio già realizzato, ossia rosso, blu, giallo, arancio e verde, che si alternano all’interno di cerchi concentrici e onde, su cui spicca una grande stella gialla. I giochi sono stati scelti in modo da completare le tipologie di quelli già installati ed è stata accolta la richiesta di una nuova giostra circolare, visto il grande successo riscontrato da quella già presente. Posizionato anche un ‘bilico’ a quattro posti, oltre a cavalli e altri giochi a dondolo.
Le opere edili sono state realizzate dalla ditta Sintexcal spa mentre la parte relativa alla pavimentazione in gomma colorata e la fornitura e posa delle giostre è stata effettuata dalla ditta Sarba spa.
Lunedì 21 marzo, sempre all’interno del Parco Coletta, inizierà la rimozione delle panchine provvisorie e l’installazione delle nuove definitive: 3 nei pressi del campo sportivo e 9 nell’area giochi. Il prossimo 29 marzo invece saranno consegnati alla ditta esecutrice i lavori per l’installazione di colonnine di distribuzione elettrica a servizio di manifestazioni.