caserma e auto dei carabinieri

All’appuntamento, in via Bologna, con i possibili acquirenti all’uomo sono stati sottratti gli orologi e i due ladri si sono dati alla fuga

Voleva vendere i propri orologi di pregio e così, un cittadino ferrarese, ha messo un annuncio su un noto sito di vendite online accompagnato dalle foto dei cinque orologi di marca, per un valore di circa 35mila euro, – un F. Muller, un Cartier Calibre; un Cartier Santos; un Vacheron Costanten e un Bulgari Octo – e il suo numero di telefono. Dopo qualche ora dall’inserzione, l’uomo è stato contattato da un possibile acquirente, il quale ha chiesto un appuntamento per poter visionare la merce, prima di accordarsi sull’ammontare del pagamento; un incontro è stato dunque fissato in via Bologna, a Ferrara, per il tardo pomeriggio di martedì 15 marzo. All’appuntamento si sono presentati due uomini, giunti sul posto a bordo di una Mercedes, e dopo i convenevoli, mentre i tre erano intenti a controllare accuratamente gli orologi, con un gesto fulmineo i due acquirenti hanno afferrato la borsa contenente i cinque preziosi orologi e si sono dati alla fuga a bordo della propria auto. 

Il venditore è rimasto esterrefatto e, a causa della velocità in cui si è svolta la vicenda, non è riuscito nemmeno a rilevare il numero della targa dell’auto. Resosi conto dell’accaduto, l’uomo ha prima informato la centrale operativa dei Carabinieri e poi si è presentato al vicino Comando dell’Arma, per formalizzare la denuncia contro i due ignoti malfattori. Sull’accaduto stanno ora indagando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ferrara, che hanno già provveduto ad acquisire le riprese dei sistemi di videosorveglianza della zona.