
L’incendio è stato causato da un corto circuito di una scatola elettrica, vicina alla quale si trovavano cassonetti con carta e plastica
Nella tarda serata di domenica 13 febbraio 2022, un incendio si è sviluppato al cimitero di via Chiesa Vecchia di Poggio Renatico: le fiamme si sono sviluppate all’interno di un tunnel, adiacente ai muri perimetrali del campo santo e a ridosso di una rivendita di fiori (di proprietà comunale ma gestita da privati).
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cento e della Stazione di Poggio Renatico; insieme ai militari sul posto sono giunti anche una squadra dei Vigili del Fuoco che ha domato le fiamme.
Gli operatori hanno stabilito che l’origine dell’incendio è stato causato dal corto circuito di una scatola elettrica, vicino alla quale erano posizionati dei cassonetti della spazzatura contenenti carta e plastica. Le fiamme, dopo aver aggredito i contenitori si sono propagate anche alla struttura del negozio di fiori, danneggiandola nelle pareti esterne ed in parte del magazzino.
I Vigili del fuoco in breve sono riuscita a domare l’incendio, consentendo le verifiche e gli accertamenti tecnici volti a stabilire la natura dell’evento.