Nel contesto di Art&Ciocc, un cuore luminoso di tre metri e mezzo d’altezza per tre di larghezza che brillerà con luci led serali ed effetti anche diurni grazie a dischetti autoriflettenti

Un cuore luminoso di quasi quattro metri d’altezza sarà installato a Ferrara per San Valentino. L’iniziativa è sviluppata dall’Amministrazione, in collaborazione con l’Ente Palio della città di Ferrara e Holding Ferrara Servizi e d’intesa con la Soprintendenza. Collocato in piazza Trento e Trieste, il cuore brillerà in occasione della festa degli innamorati.

L’installazione prevista per la ricorrenza è, tecnicamente, descritta come una figura in tre dimensioni autoportante con telaio in alluminio, verniciato di rosso, con effetti anche diurni grazie a dischetti autoriflettenti e luci led serali.

Tre metri e mezzo la sua altezza, per due metri di profondità e tre di larghezza. Il contesto in cui si inserirà sarà quello di Art & Ciocc, tappa ferrarese del tour dei cioccolatieri, tornato per l’ottava edizione dopo la sospensione (causa Covid) del 2021, in piazza Trento e Trieste fino a domenica 13 febbraio 2022.

Il cuore sarà il nostro omaggio e tributo a una ricorrenza sentita e attesa, appunto San Valentino. Sarà il nostro regalo a tutti gli innamorati“, dice il sindaco Alan Fabbri, “un regalo che collocheremo in centro – un cuore nel cuore della città – collaborando con l’Ente Palio e la Holding, che ringrazio. Abbiamo così accolto una bella proposta che ci è giunta da alcuni cittadini. Anche Ferrara merita di essere annoverata tra le ‘mete romantiche’ del Paese“.
Un gesto pensato per un giorno speciale ma anche un segnale di ottimismo per il futuro, dopo due anni difficili“, dice il presidente della Holding Luca Cimarelli. “Per noi è anche un simbolo di speranza per una pronta ripartenza, per le tante sfide che ci aspettano nei prossimi mesi“, dice il presidente dell’Ente Palio Nicola Borsetti. “Ringrazio l’Amministrazione comunale e la Holding per averci coinvolto“.