
Il marciapiede è stato pulito dalle scritte questa mattina
Sono state rimosse questa mattina le scritte sul marciapiede di piazzetta San Nicolò. Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano segnalato l’imbrattamento del camminamento esterno. Questa mattina gli addetti, dopo un sopralluogo hanno effettuato la pulizia. Per prima cosa è stata utilizzata una spazzola meccanica, a seguire l’idropulitrice.
“A pochi giorni dalla segnalazione abbiamo fissato il divieto di sosta temporaneo per consentire i lavori, a seguire gli addetti sono giunti sul posto e hanno cancellato le scritte”, ha raccontato l’assessore Maggi.
A eseguire il lavoro è stata la Geo Costruzioni (impresa che ha vinto l’appalto per gli interventi di decoro urbano): “il contratto di servizio – ha spiegato inoltre Maggi – è un ‘contenitore’ complessivo di manutenzioni, attivo da fine 2021, che abbiamo finanziato con 100mila euro, per il ‘pronto intervento’ in casi di questo tipo, con l’obiettivo di rimuovere i segni dell’inciviltà e mantenere la città pulita, salvaguardandone la bellezza“.