Da una prima valutazione, le cause dell’incendio sembrano dovute ad un corto circuito elettrico. L’abitazione ha riportato ingenti danni

Nella serata di sabato 8 gennaio 2022, poco prima delle 22, un cittadino residente in via Colombarola a Ferrara ha segnalato un incendio in un appartamento di un piccolo condominio che si affaccia sulla strada. Intervenuti sul luogo, e avvertiti immediatamente i Vigili del Fuoco, la pattuglia della Polizia Locale si è messa a disposizione per tutte le operazioni utili all’intervento. Un copioso fumo fuoriusciva da una finestra al primo piano dell’edificio e suonato il campanello nessuno ha risposto: i Vigili del Fuoco sono quindi entrati nell’appartamento con i respiratori, forzando la finestra del balcone, ed hanno prontamente risolto la situazione.

A causa del fumo si è provveduto ad evacuare tempestivamente tutto il condominio: l’operazione è stata affidata agli agenti della Polizia Locale che sono poi riusciti a rintracciare sul luogo di lavoro la persona residente nell’abitazione dove si era sviluppato l’incendio.

Le cause dell’incendio, da una prima valutazione, sembrano dovute ad un corto circuito elettrico. L’abitazione ha riportato ingenti danni. A conclusione dell’intervento di sabato, in considerazione dei residui del fumo e del cattivo odore rimasto all’interno nel condominio, è stata offerta una sistemazione alternativa per la notte a tutte le famiglie residenti, che invece hanno preferito non lasciare le proprie abitazioni.