Alan Fabbri, Sindaco di Ferrara
Alan Fabbri, Sindaco di Ferrara

Il sindaco di Ferrara interviene dopo il provvedimento che vieta i grandi eventi con pubblico previsti per l’ultimo dell’anno

A seguito del provvedimento adottato ieri dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che vede l’annullamento in tutta la provincia di Ferrara dei grandi eventi con pubblico e degli spettacoli pubblici per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

La comunicazione giunta dalla prefettura di Ferrara in ordine alle misure per l’incendio del Castello non è stata condivisa e appare assolutamente intempestiva. La decisione definitiva sull’evento potrà infatti essere adottata solo nelle prossime ore e solo a seguito del nuovo decreto del Governo. Lo spirito che ci anima, come dimostrato anche dall’ordinanza di divieto dei grandi eventi con balli al chiuso, è di massima responsabilità e condivisione, rispettando le tempistiche che il governo centrale si è dato per prevedere le misure per le festività“.

Dalla misura presa dalla Prefettura, infatti, l’incendio del Castello avverrà senza la presenza di pubblico e il centro storico sarà presidiato dalle Forze di Polizia, Polizia locale e addetti alla vigilanza privata, che consentiranno ingressi selettivi per residenti e clienti di ristoranti e alberghi, evitando così pericolosi assembramenti.