Oggi la pubblicazione del bando in Gazzetta ufficiale, la precedente concessione era scaduta il 30 aprile 2020

Al via la procedura per l’affidamento della concessione della gestione del campeggio comunale – e della relativa area di sosta camper – di via Gramicia.
Il bando – e il corrispondente disciplinare di gara – sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, quinta serie speciale, sezione ‘contratti pubblici’, di oggi, venerdì 3 dicembre.

Arriva a compimento un percorso molto atteso – afferma l’assessore Matteo Fornasini –. Purtroppo il Covid ha imposto uno stop ai progetti e alla possibilità di un avvicendamento, nella continuità, della gestione. Ricordo infatti che la precedente concessione (non rinnovabile) è scaduta il 30 aprile 2020, proprio in concomitanza con l’ondata pandemica. Abbiamo dovuto attendere il tempo utile per realizzare una gara che non andasse a vuoto e nel frattempo abbiamo lavorato a un progetto di qualificazione ed esternalizzazione“. “Il piano prevede una forte azione di rinnovamento per offrire all’utenza qualità e infrastrutture adeguate: il nuovo gestore sarà infatti chiamato a realizzare investimenti per la riqualificazione e sarà agevolato dalla possibilità di uno sconto sul canone“.
“Siamo certi che, con un po’ di pazienza e con i nuovi investimenti previsti, il campeggio e l’area sosta camper potranno offrire a turisti e visitatori nuovi servizi e migliore accoglienza, per poter godere al meglio di un’area meravigliosa, immersa nel verde, ricca di impianti sportivi e non lontano dal cuore di Ferrara”, conclude l’assessore.