Completati i marciapiedi. I lavori dovrebbero terminare in tre giorni

Dopo il completamento dei marciapiedi, realizzati in calcestruzzo pettinato, partiranno oggi, martedì 2 novembre, i lavori di rifacimento del manto stradale in via Piangipane, nel tratto tra via Grotta e via Succi. Per il periodo interessato dai lavori (si stimano, tempo permettendo, tre giorni) sarà chiuso al traffico il tratto tra corso Isonzo e via Boccacanale di Santo Stefano (eccezion fatta per i mezzi autorizzati). Per accedere al tratto chiuso al traffico si potrà utilizzare un percorso alternativo che segue il tracciato tra corso Porta Reno, via Ripagrande, via Boccacanale di Santo Stefano. Per il tempo dei lavori per percorrere queste vie non sarà necessario il permesso Ztl.

L’intervento di rifacimento della strada sarà realizzato dall’impresa Euroscavi e fa parte di in un pacchetto complessivo di lavori di circa 600mila euro, dedicato alle strade e ricompreso nel progetto del nuovo quartiere nell’area della Darsena di San Paolo, ex MOF e MEIS, finanziato con fondi del cosiddetto “Bando Periferie”.

Intanto proprio in via Piangipane sono già stati completati i marciapiedi, selcini hanno realizzato una nuova copertura in porfido davanti al Meis e – sempre nel contesto del Bando Periferie – sono in fase di completamento sia l’area ex Camilli, sia l’area Darsena.