
Calabrese ha annunciato “piena continuità nell’impegno fino ad oggi messo in campo“
Primo incontro, venerdì 29 ottobre, in Comune, tra il sindaco Alan Fabbri, il vice Nicola Lodi e Salvatore Calabrese, nuovo questore di Ferrara, che ha ricevuto il “benvenuto” dall’Amministrazione comunale.
“Siamo pronti a garantire tutta la nostra collaborazione nella continuità dell’impegno per la sicurezza“, ha detto Fabbri, mentre il vicesindaco ha sottolineato la proficua collaborazione tra la Polizia di Stato e la Polizia municipale.
“Dal nostro insediamento abbiamo lavorato molto al progetto movida, sdoganando, tra i primi in Italia, eventi in sicurezza, eventi resi possibili proprio grazie ad ampie collaborazioni, anche sotto il profilo tecnico“, ha detto il sindaco. Nel corso dell’incontro sono stati ricordati inoltre: l’attività al Gad, le diverse operazioni interforze e la recente ordinanza di limitazione orari in San Romano.
Il questore ha posto l’attenzione sul valore delle sinergie, ha annunciato “piena continuità nell’impegno fino ad oggi messo in campo“. “Lavoriamo insieme – ha detto – per un obiettivo comune: la sicurezza e la tranquillità di Ferrara“.