L’uomo aveva detto alla donna di riporre i gioielli all’interno del frigorifero, ma lei si è insospettita e ha chiamato i Carabinieri

Nella mattinata di ieri, martedì 26 ottobre, un finto controllore della rete idrica si è presentato presso l’abitazione di una donna 77enne di Terre del Reno, dicendole che doveva provvedere a dei controlli e che, per sicurezza, la signora doveva riporre i propri gioielli all’interno del frigorifero, altrimenti avrebbero potuto essere danneggiati da delle sostanze chimiche utilizzate dal tecnico. La donna, senza farsi confondere dalla sicurezza dell’uomo, ha subito chiesto l’intervento dei Carabinieri. Accortosi di quanto stava accadendo, il finto controllore si è dato ad una fuga precipitosa, prima dell’arrivo dei militari.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per identificare il malfattore.

Nelle ultime settimane, nella provincia, è il secondo caso in cui questo tipo di reati viene scongiurato dalla reazione delle vittime, probabilmente anche grazie alle campagne di sensibilizzazione portate avanti nel tempo dalle forze di polizia, unitamente ad altri enti ed associazioni locali.