L’appuntamento con la prossima edizione è previsto per la primavera 2022 con un tema inedito di cui ancora non si conosce il contenuto

Chiude i battenti la Quinta edizione dei Riaperture PhotoFestival, con un bilancio più che positivo che già apre la strada per la sesta edizione del 2022.

“È stata un’esperienza ‘ideale’ proprio perché realmente siamo tornati a stare insieme, condividendo la passione per la fotografia e abitando luoghi che dopo questo mese non verranno più dimenticati – dichiara Giacomo Brini, Presidente e Direttore Artistico di RIAPERTURE PhotoFestival -. È stata una grande occasione per ritrovarci dinanzi a storie e a scatti, parlando e confrontandoci. Abbiamo incontrato e assaporato l’entusiasmo dei visitatori che si sono mossi tra le mostre e la città di Ferrara. Abbiamo incontrato fotografi, autori, photo editor, editori e altri festival con i quali abbiamo iniziato a intessere relazioni e costruire idee per un 2022 incredibile! Ringraziamo tutti coloro che, nonostante i contingentamenti, le file, le mascherine e le norme hanno partecipato e reso ‘ideale’ questa quinta edizione”

Quello di Riaperture PhotoFestival è dunque solo un arrivederci: l’appuntamento per la VI Edizione è previsto per la primavera 2022 (con un ritorno alla classica programmazione della manifestazione antecedente alla crisi pandemica) con un tema inedito di cui non si anticipa ancora il contenuto, ma che è molto attuale considerando al momento che tutti abbiamo vissuto. Torneranno a confrontarsi grandi nomi e giovani talenti della fotografia contemporanea con storie e scatti che si susseguiranno nella città estense, coinvolgendo e accompagnando il pubblico nel magico mondo della fotografia.

Gli organizzatori ringraziano tutto lo staff, gli autori, i partner e le collaborazioni che “ogni giorni di più crescono, inserendo così il Festival in una rete prolifera di crescita e condivisione. E infine, un ringraziamento va a tutto il pubblico e alla Città di Ferrara, scrigno inconfondibile e “ideale” per le narrazioni fotografiche di Riaperture PhotoFestival“.