
Incontro col sindaco Fabbri all’Oktoberfest alla Fiera: “Accoglienza nel segno delle tradizioni bavaresi“
Nell’anno del trentennale del gemellaggio con Ferrara (che sarà celebrato con una cerimonia istituzionale tra pochi giorni in Germania), è arrivato in città, con la propria auto e oltre ogni protocollo ufficiale, il sindaco di Kaufbeuren, Stefan Bosse, per partecipare, nel segno della tradizione bavarese, all’Oktoberfest in corso da ieri all’ente fiera ferrarese.
E proprio qui Bosse ha incontrato il collega di Ferrara, Alan Fabbri, con cui ha partecipato al tradizionale ‘rito’ di spillatura della prima birra dalla botte, a colpi di martelletto, dando così il via – come tradizione vuole – alla festa.
“Sindaco, le abbiamo riservato un’accoglienza in puro stile bavarese“, ha scherzato Fabbri. “E’ meraviglioso, abbiamo trovato qui l’atmosfera di casa“, ha risposto il Bürgermeister tedesco.
A metà mese Fabbri ricambierà la visita recandosi proprio a Kaufbeuren, dove sono in programma le celebrazioni ufficiali per i 30 anni di gemellaggio. “Oggi anticipiamo l’incontro in attesa di potervi ospitare nella nostra città. Grazie per la magnifica accoglienza“, ha detto Bosse.