
Un 53enne del ferrarese è stato fermato dai carabinieri durante un controllo. Per il dirigente d’azienda arrestato provvisorio in attesa dell’estradizione verso gli Stati Uniti
È stato fermato nella sera di lunedì 27 settembre 2021, nel corso di un servizio di controllo del territorio dei Carabinieri della Stazione di Vigarano Mainarda, un 53enne ferrarese, dirigente d’azienda, ricercato negli Stati Uniti. Gli agenti, procedendo al controllo di un’autovettura, hanno scoperto che sull’uomo alla guida guidatore gravava un mandato di cattura internazionale, emesso dalle autorità statunitensi per una presunta “truffa contro il governo”.
I Carabinieri hanno così proceduto all’arresto provvisorio dell’uomo ai fini estradizionali verso gli Stati Uniti d’America, in forza del mandato di arresto emesso dalla corte distrettuale degli Stati Uniti, nel distretto orientale del Michigan, l’8 marzo 2021, nel rispetto degli accordi internazionali sulle estradizioni.
Dopo le formalità di rito l’uomo è stato trasferito al Carcere di Ferrara, dove rimarrà in attesa delle disposizioni delle competenti autorità, in accordo con la Corte d’Appello di Bologna.