Le segnalazioni sul conto del 70enne hanno portato i carabinieri alla scoperta di 10 piante di cannabis tra le fila delle piante di pomodori coltivati nell’orto

Alcune segnalazioni hanno condotto i carabinieri della stazione di Migliarino alla scoperta di 10 piante di cannabis, coltivate tra i pomodori nell’orto di un anziano del luogo. Nella mattina di ieri, lunedì 27 settembre, i militari hanno perquisito l’abitazione di un 70enne domiciliato a Migliarino, a seguito delle segnalazioni giunte sul suo conto perché dedito alla coltivazione di marijuana, scoprendo che nell’orto dietro alla casa, tra le fila di piante di pomodori l’uomo aveva coltivato 10 piante di cannabis indica, che erano già giunte a maturazione e all’altezza di quasi 2 metri.

Le piante sono state estirpate e sequestrate, mentre il coltivatore abusivo veniva arrestato e, su disposizione della Autorità Giudiziaria, rimesso in libertà, in attesa del processo che si terrà presso il Tribunale di Ferrara. Il 70enne dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.