
Individuato e denunciato dai Carabinieri 28enne, dovrà rispondere di violenza sessuale
Stava percorrendo in sella alla sua bicicletta via Cremonino, nel centro di Cento, la 58enne centese che giovedì mattina, 23 settembre, è stata molestata dopo che un giovane le si è affiancato e, dandole una spinta, l’ha fatta cadere a terra. La donna, rimasta sull’asfalto dopo la caduta incredula dell’accaduto, si è vista l’uomo fiondarsi su di lei per palpeggiarla, tentando di baciarla.
La donna ha allora cercato di difendersi cercando di allontanare l’aggressore e mettendosi ad urlare; a quel punto l’uomo si è dato alla fuga. La 58enne ha chiamato allora il 112 per chiedere aiuto, nell’immediato è intervenuta una pattuglia della stazione di Causare che ha soccorso la donna e raccolto le sue prime indicazioni per risalire al responsabile dell’aggressione sessuale.
Le indagini venivano assunte dalla Stazione Carabinieri di Cento (Fe) che, nell’arco di pochi giorni, è riuscita a risalire all’identità del giovane, un 28 enne residente in un comune limitrofo del Bolognese, il quale è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara per violenza sessuale.