Cane (foto repertorio Shutterstock.com)
(Shutterstock.com)

Mentre passeggiava lungo via Papa Giovanni XXIII a Lagosanto un cane di grossa taglia ha saltato la recinzione del giardino in cui si trovava e si è avventato contro il cagnolino

Mercoledì sera, 8 settembre, durante una passeggiata insieme al proprio cane lungo via Papa Giovanni XXIII a Lagosanto, una signora di 45 anni è rimasta ferita a causa del morso di un cane di grossa taglia. Transitando davanti al giardino di un’abitazione, il cagnolino della signora ha iniziato ad abbaiare verso un cane di grossa taglia che si trovava all’interno del giardino. Inaspettata la reazione di quest’ultimo che, inferocito, ha scavalcato la recinzione della proprietà e si è avventato sul cagnolino della 45enne, la quale, nell’intento di difendere il proprio animale, si è frapposta fra i due cani ed è stata azzannata a una mano dal più grosso.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il proprietario dell’abitazione, che ha riportato il proprio cane nel giardino, e successivamente anche il 118 e i Carabinieri della stazione di Codigoro (Fe). La donna ha ricorso alle cure mediche presso il Pronto soccorso per la ferita alla mano, mentre il proprietario del cane di grossa taglia ha fornito la documentazione sanitaria del proprio animale domestico e gli estremi della polizza assicurativa dello stesso.