Nella serata di mercoledì scorso un 54enne residente in città ha divelto la cancellata di un’abitazione in via Martelli e provocato danni agli accessi di altre due abitazioni

Nella tarda serata di mercoledì scorso, 4 agosto 2021, alla centrale operativa della Polizia Locale Terre Estensi è giunta una richiesta d’intervento dai residenti di Ravalle. La segnalazione indicava la presenza di un’autovettura, una Fiat di colore grigio, che, dopo una serie di manovre azzardate e ad alta velocità, aveva divelto la cancellata di un’abitazione in via Martelli e provocato danni agli accessi di altre due abitazioni, lasciando sul terreno diversi pezzi di carrozzeria.

I residenti, pur impauriti dall’episodio, erano riusciti ad annotare il numero di targa del veicolo. Giunta sul posto e dopo avere effettuato diversi passaggi nelle strade circostanti, la pattuglia della Polizia locale (coadiuvata da un secondo mezzo allertato per l’emergenza) ha individuato in via Eridano una Fiat Punto di colore grigio con targa corrispondente, danneggiata in più parti, pericolosamente ferma al centro della strada in una zona non illuminata.  

Invitato a scendere dall’auto e sottoposto ai rilievi con etilometro, il conducente, un 54enne con precedenti e residente in città, è risultato avere un tasso alcolico ben oltre il limite consentito. E’ stato pertanto deferito all’autorità giudiziaria con ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo finalizzato alla confisca. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale per le cure del caso.