Interventi nel tratto compreso tra i bagni Capri, Venere ed Astra. Fra gli oggetti recuperati 388 vestiti, 444 costumi, 23 borse, 35 borselli e borsellini, 40 tovaglie da spiaggia e altro

Nella giornata di oggi, venerdì 30 luglio, con 3 pattuglie formate da 6 agenti ed un Ufficiale, la Polizia Locale è intervenuta sulle spiagge di Lido degli Estensi nel tratto compreso tra i bagni Capri, Venere ed Astra. 

L’intervento ha permesso di recuperare merce e attrezzature utilizzate dai venditori abusi ed in particolare: 388 vestiti, 444 costumi, 23 borse, 35 borselli e borsellini, 40 tovaglie da spiaggia, marsupi, asciugamani ed altri accessori per abbigliamento e non. Sono state recuperate inoltre anche attrezzature e gomitoli di cotone utilizzate per offrire ai bagnanti ed i turisti il servizio di treccine per capelli. 

Il controllo è stato esteso anche al restante arenile di Lido Estensi fino all’Aquarama ma forse grazie al passaparola, non si è accertata la presenza di venditori abusivi.

La merce è stata inventariata e trascorso il periodo previsto per legge, sarà distrutta. 

La Polizia Locale richiama l’attenzione dei potenziali acquirenti sui rischi per la salute conseguenti all’acquisto di prodotti privi di qualsiasi certificazione CEE e di cui non si conoscono l’origine dei materiali utilizzati per produrli.