personale sanitario indossa la mascherina (Foto di repertorio shutterstock)
Foto di repertorio shutterstock

Due i posti disponibili. Le prove, scritta e pratica, si terranno presso la Fiera di Ferrara il 26 e 27 luglio

Oltre tremila candidati parteciperanno al concorso per infermiere attivato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara. Il concorso è stato organizzato con un grande lavoro sinergico svolto dalla Direzione Infermieristica e Tecnica del Sant’Anna, diretta dalla dott.ssa Elisa Tarroni, Presidente del concorso, e dalla Direzione Infermieristica e Tecnica dell’Ausl ferrarese, diretta dalla dott.ssa Marika Colombi.

Le prove, scritta e pratica, si terranno presso la Fiera di Ferrara il 26 e 27 luglio.

Le due aziende utilizzeranno la graduatoria, che sarà redatta dopo il concorso, per assumere infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sono 3.037 i professionisti che si sono iscritti al concorso per la copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D.

Molti i giovani professionisti – pari a 167 per l’Azienda Ospedaliera e 142 per l’Azienda Ausl – che, assunti a tempo determinato durante l’emergenza Covid, puntano ora alla stabilizzazione.

Sarà necessario un grande dispiegamento di forze e un grande impegno, sia per il servizio d’ordine sia per garantire il regolare svolgimento delle prove, che dovranno svolgersi in ottemperanza dei protocolli di sicurezza dettati dall’emergenza Covid-19.

E’ stato necessario un grande lavoro anche in fase di preparazione. È da qualche mese ormai che stiamo processando le fasi propedeutiche alle prove concorsuali. Saranno allestiti quattro padiglioni nel quartiere fieristico di Ferrara – afferma la dott.ssa Elisa Tarroni, Dirigente della Direzione delle Professioni Sanitarie del Sant’Anna e Presidente del Concorso – e verranno impegnati per le operazioni di controllo e vigilanza, oltre alla commissione e agli operatori delle ditte esterne, anche molti operatori interni alle Aziende Sanitarie”.

Per facilitare l’acquisizione di ogni informazione da parte dei candidati è stata predisposta una sezione sul sito aziendale www.ospfe.it dove poter trovare tutte le notizie utili ai fini concorsuali.