
Un 72enne piemontese, partito da Torino a bordo di un kayak, si è fermato per la notte all’attracco mulino del Po ma, al suo risveglio domenica mattina, il fiume aveva portato l’imbarcazione alla deriva
Era partito da Torino per discendere il fiume Po pagaiando a bordo del suo Kayak, ma una volta giunto a Ro Ferrarese ha perso l’imbarcazione con a bordo i suoi effetti personali, documenti e vestiti e compresi. Arrivato a Ro nella sera di sabato 10 luglio, un pensionato piemontese di 72 anni aveva fissato il Kayak con una cima all’attracco mulino per accamparsi lungo la riva per la notte. Al risveglio però il l’anziano ha dovuto constatare che nel corso della notte la cima si era sciolta e il fiume aveva portato alla deriva l’imbarcazione.
Domenica mattina i Carabinieri della compagnia di Copparo sono intervenuti presso l’attracco mulino del Po a Ro Ferrarese dove hanno trovato il personale dei Vigili del Fuoco intento a soccorrere il pensionato piemontese. Mentre la pattuglia dei carabinieri forniva dei capi di abbigliamento all’uomo, i vigili del fuoco ed alcuni pescatori della zona, si sono attivati per le ricerche dell’imbarcazione, rinvenuta pochi chilometri più a valle. Dopo la disavventura l’uomo ha ripreso la sua navigazione verso l’Adriatico.