Completati i lavori in zona stazione, da oggi (meteo permettendo) il cantiere si sposterà in via Bologna, nel tratto dalla rotonda ‘del Cavallo’ a piazza Travaglio

Al via la ripavimentazione di via Nazario Sauro, in zona stazione. Da ieri, lunedì 12 luglio, sul posto, gli operai dell’impresa Ics – selezionata nell’ambito di un appalto da 700mila euro (importo lordo) e che da settimane stanno lavorando a interventi di questo tipo tra città e frazioni – sono al lavoro per completare, in circa una giornata di lavoro, la posa del manto, dopo la fresatura.
Durante i lavori il transito veicolare è disciplinato a senso unico alternato. Oggi – condizioni meteo permettendo – il cantiere si sposterà in via Bologna, nel tratto dalla rotonda ‘del Cavallo’ a piazza Travaglio.

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione della zona della stazione e nell’area dei parchi stiamo procedendo anche al miglioramento della qualità delle strade – dice l’assessore Andrea Maggi –. La riqualificazione del tratto di via Bologna si inserisce nel quadro dei progetti per il recupero e il miglioramento di questa via d’accesso alla città, che hanno già portato all’abbattimento dello stabile, fatiscente, ex Amga e alla riapertura al pubblico di Porta Paola, in un complesso organico di interventi per la valorizzazione e il rilancio anche delle mura“.
Con via Nazario Sauro e via Bologna sono oltre dieci le strade che in tutto il territorio sono stata asfaltate nelle ultime settimane. Lavori sono infatti già stati completati in: via Caldirolo, in via Alfonso I d’Este, in città, in via Verona e via Braghini a Pontelagoscuro, in via Beloch, via Sisti, Galli e dell’Alloro a Cona.
Negli ultimi tempi interventi sono stati realizzati anche a Montalbano, in via Romero e in via Bottazzi. Un altro appalto da circa 700mila euro (aggiudicato dalla Spina Michele Srl) ha già realizzato ripavimentazioni in viale Po, in via dei Prati, in via Lavezzola, a Francolino, in via Olmo e in via della Quercia, in prossimità del santuario del Poggetto. Ancora, lavori sono stati effettuati anche in: via Ladino, a Porotto, via Sgarbata, in località San Bartolomeo (da via Masi fino a via Pandolfina).