Il titolare di una ditta di riparazione di mezzi agricoli è stato deferito in stato di libertà per attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi

Pochi giorni fa un privato cittadino ha presentato denuncia dopo il cambio di proprietà di un fondo agricolo nel Comune di Argenta: il nuovo proprietario infatti aveva inutilmente intimato ad una ditta di liberarlo dai propri attrezzi. In seguito a tale denuncia i Carabinieri della stazione forestale di Argenta sono intervenuti e nel fondo agricolo hanno trovato, e posto sotto sequestro, una cisterna di metallo contenente oli minerali esausti, derivanti da attività meccanica.

I militari da qui hanno svolto controlli presso la sede dell’azienda interessata, operante nel settore della manutenzione e riparazione di mezzi agricoli, rilevando carenze nel corretto smaltimento dell’olio esausto, che di fatto veniva abusivamente stoccato all’interno della cisterna presente nel fondo agricolo, in attesa dell’avvio a recupero. Il titolare della ditta di autoriparazione è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara, per attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.