(Shutterstock)

La strada nel tratto che attraversa il canale Gronda era stata chiusa lo scorso marzo. L’intervento definitivo è in programma per ottobre

Dalla giornata di domani, martedì 15 giugno 2021, la Provincia riapre al transito la Sp 58 Bocchetto-Marenghino nel tratto che attraversa il canale Gronda in territorio di Comacchio.

La strada era stata chiusa lo scorso 17 marzo per eseguire lavori di messa in sicurezza temporanea, affidati con procedura urgente alla ditta Moretti di Ferrara.

L’intervento, dell’importo di circa 18 mila euro, è consistito nella realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato, ricoperta poi di conglomerato bituminoso d’usura, sopra la struttura di attraversamento (finsider) esistente.

La sostituzione con un nuovo scatolare potrà avvenire solo in ottobre, periodo in cui è stato messo in programma dalla Provincia l’intervento definitivo, quando il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara potrà abbassare il livello del canale. Operazione oggi non possibile per le esigenze d’irrigazione in agricoltura.