Il luna park sarà aperto al pubblico nei giorni feriali dalle 16.30 alle 22.30 e nei festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 13, e dalle 16 alle 24

L’area verde a ridosso delle mura di viale Alfonso I d’Este a Ferrara tornerà a ospitare il luna park, in edizione straordinaria, da martedì 15 giugno a domenica 4 luglio 2021. Nel contesto delle riaperture e della graduale ripresa delle attività, dopo il periodo di restrizioni anti-Covid che hanno duramente colpito anche il settore dello spettacolo viaggiante, l’Amministrazione comunale ha infatti concesso l’utilizzo dell’area all’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti e Parchi (ANESV).

Anche quest’anno – dichiara l’assessore Angela Travagli – siamo riusciti ad organizzare il luna park, seppur in forma ridotta rispetto alla tradizionale fiera di San Giorgio, garantendo tempestivamente il via libera agli operatori. Come lo scorso anno speriamo siano numerose le famiglie e i giovani che lo frequenteranno per godere di quella spensieratezza necessaria alla rinascita e quel sapore di libertà e di leggiadria che solo le giostre sanno dare. Ringrazio gli operatori dello spettacolo viaggiante sempre organizzati e pronti a ricominciare dopo più di un anno di mancato lavoro“.

Le attività del luna park, che si svolgeranno nel rispetto dei protocolli e delle linee guida nazionali e regionali, saranno aperte al pubblico nei giorni feriali dalle 16,30 alle 22,30 e nei festivi e prefestivi dalle 10,30 alle 13, e dalle 16 alle 24.