I Segretari Lecca, Clementoni e Pini, in concerto con la segreteria Regionale, hanno già calendarizzato alcune date per iniziative tese a divulgare il progetto sindacale nei Comandi Carabinieri della provincia di Ferrara e le Istituzioni civili

Sono stati nominati all’unanimità il Segretario generale provinciale di Ferrara, Francesco Lecca e il Segretario di Sezione di Comacchio, Antonio Clementoni.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri nasce sulle ceneri delle speranze dei Carabinieri che non hanno mai smesso di credere in una democraticizzazione e modernizzazione dell’Arma. 

Il neo Segretario provinciale Lecca dopo la nomina ha dichiarato che “bisogna credere in una sindacalizzazione che proietti l’Arma nel futuro prossimo in una dimensione che esalti ancor più la parità dei diritti e della dignità di tutti gli altri lavoratori, pur nel rispetto dei ruoli che ognuno riveste”. 

La neo costituita Segreteria Provinciale coordinerà le Segreterie di Sezione di Cento, con Roberto Pini come segretario, e la neo costituita Sezione di Comacchio, di cui il segraterio è Antonio Clementoni. I Segretari Lecca, Clementoni e Pini, in concerto con la segreteria Regionale, hanno già calendarizzato alcune date per eventi conoscitivi sul territorio e progettato iniziative tese a divulgare il progetto sindacale nei Comandi Carabinieri della provincia di Ferrara e le Istituzioni civili.