
Nella serata di venerdì sui social sono circolate informazioni, false, intorno alla disponibilità di vaccini anti-Covid anche per le persone non iscritte
L’Azienda USL di Ferrara è venuta a conoscenza della circolazione di false notizie riguardanti la campagna vaccinale nel centro Vaccinale di Cento “Pandurera”.
Nello specifico, nella serata di venerdì 14 maggio hanno iniziato a circolare sui social informazioni che non sono assolutamente veritiere riguardo alla disponibilità di vaccini anti-Covid perché le persone non si sono iscritte.
Si tratta di una notizia falsa che, però, rischia di creare confusione e che, di conseguenza, l’Azienda USL intende smentire subito in maniera categorica.
Ad oggi la campagna vaccinale prosegue regolarmente con le fasce di categorie indicate. Le vaccinazioni sono programmate sulla base delle prenotazioni e l’organizzazione delle sedute vaccinali è organizzata in modo tale da non avere rimanenze di vaccino a fine giornata. In caso di dosi rifiutate, si attinge infatti alle liste di emergenza che contengono i contatti delle persone che ne hanno diritto. In nessun caso il cittadino può presentarsi nella sede di vaccinale di Cento o nelle altre sedi vaccinali senza appuntamento.
L’Azienda USL ricorda ai cittadini di diffidare delle informazioni o dei messaggi che arrivano da fonti non ufficiali.