Autobus Tper (foto d'archivio)

Il servizio è a chiamata, previa prenotazione, e sarà attivo da lunedì a venerdì con tre corse di andata e tre di ritorno

Grazie alla convenzione del Comune di Copparo con Ami sarà attivata da lunedì 3 maggio la linea di trasporto pubblico per collegare l’ospedale di Cona e Copparo
Il servizio è a chiamata, previa prenotazione al numero verde gratuito 800 521616 e da cellulare al numero 199 113155. Da lunedì a venerdì sono previste tre corse di andata e tre di ritorno: da Copparo (autostazione) all’ospedale Sant’Anna alle 7, alle 10 e alle 12 e dall’ospedale a Copparo (autostazione) alle 9, alle 11 e alle 14, con le fermate intermedie a Saletta e Tamara.

Il biglietto di corsa semplice avrà un costo di 2,90 euro: causa Covid non sarà possibile l’acquisto in vettura. I titoli sono disponibili nelle rivendite: Edicola Tabaccheria Collu e Bar Centro Storico a Copparo, Bar Tabacchi Novi a Cesta, Edicola Tabaccheria Guerra a Saletta, Tabaccheria Boscarato ad Ambrogio.
Verrà utilizzato un bus con capienza adeguata alle misure vigenti per i carichi previsti e adatto al trasporto di persone con disabilità motoria.

Il servizio, differito per il preminente impegno dell’Agenzia Mobilità nella riorganizzazione del trasporto scolastico, prioritaria in chiave Covid, prevede un periodo sperimentale di circa cinque mesi, prorogabile qualora ne venga confermata la richiesta.