Denunciato nella giornata di ieri per violenza e resistenza a pubblico ufficiale oltre che a porto abusivo di oggetti atti all’offesa della persona

Nella serata di ieri, domenica 25 aprile 2021, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ferrara (Fe), su disposizione delle Centrale Operativa 112, si sono recati in via Marconi, nel centro di Ferrara, per procedere ai rilievi di un sinistro stradale. Giunti sul posto i militari sono stati aggrediti da uno degli automobilisti coinvolti nell’incidente, il quale, già noto alle forze di polizia, si è scagliato contro gli operanti con calci e spinte, tanto da essere indotto alla calma con l’uso dello spray al peperoncino.

Dopo aver identificato l’uomo per C.G., 45enne siculo, residente nel capoluogo estense, i Carabinieri hanno perquisito la sua auto, nella quale il guidatore teneva occultato, ma a portata di mano, un manganello in ferro.

Al termine delle operazioni di rilevamento del sinistro stradale, la pattuglia ha denunciato il 45enne in stato di libertà alla Procura della Repubblica estense, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale oltre che a porto abusivo di oggetti atti all’offesa della persona.