Tre ragazzi della zona, un ventenne e due sedicenni, dovranno rispondere davanti ai Tribunali di Ferrara e Bologna del reato di “attentato alla sicurezza dei trasporti”

Nella giornata di oggi, martedì 13 aprile, sono stati individuati e denunciati i tre responsabili del lancio di sassi verso i convogli ferroviari in transito che, il 16 marzo scorso, erano stati segnalati da alcuni cittadini nei pressi di via Eroi di Cefalonia a Poggio Renatico. A conclusione delle indagini e degli accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Poggio Renatico hanno identificato e denunciato alla Autorità Giudiziaria ordinaria estense e minorile di Bologna tre giovani: B.M., 20enne operaio poggesse e due studenti 16enni residenti in zona.

I tre ragazzi, tutti incensurati, nel marzo scorso avevano lanciato sassi verso i vagoni che sfrecciavano sui binari, fortunatamente senza recare danni ai viaggiatori, ed erano stati notati da alcuni residenti. Le indagini hanno infatti preso le mosse dalle segnalazioni e dai riscontri sul territorio forniti dall’identificazione in zona dei tre, che hanno permesso di attribuire loro la responsabilità in ordine al grave reato di “attentato alla sicurezza dei trasporti”. Ora i tre giovani dovranno rispondere della “bravata”, che poteva avere conseguenze funeste, davanti ai Tribunali di Ferrara e Bologna.