Lunedì 12 aprile 2021 le prime corse, la navetta partirà dai Giardini del Castello

Da lunedì 12 aprile, dalle 8.30 e fino alle 18, sarà operativa una navetta gratuita del trasporto pubblico che collegherà in modo diretto il centro città con il polo vaccinale collocato nei padiglioni di Ferrara Fiere. Il servizio bus consentirà a coloro che devono essere vaccinati, ai loro accompagnatori, ai volontari e a tutti gli addetti di servizio di raggiungere gratuitamente la sede vaccinale, allestita a fine febbraio nel quartiere fieristico dall’AUSL di Ferrara in collaborazione con le istituzioni locali.

Abbiamo raccolto le sollecitazioni che sono arrivate da più parti – ha affermato il vicesindaco e assessore comunale alla Mobilità Nicola Lodi – e grazie alla collaborazione con AMI Ferrara e Tper lunedì entrerà in funzione un servizio fondamentale, una risposta importante ed efficace per agevolare molti cittadini, operatori sanitari e addetti, in difficoltà nel raggiungere il nostro quartiere fieristico, un luogo oggi strategico per la battaglia contro il Covid-19“.

La navetta gratuita partirà dai Giardini del Castello Estense, con fermate intermedie Barriera Cavour e Stazione Ferroviaria, raggiungendo in circa 12 minuti complessivi l’ingresso del Polo vaccinale di Ferrara Fiere (padiglione 6). Sarà operativa tutti i giorni feriali e festivi con orari che prevedono la prima partenza dai Giardini del Castello alle 8.30 (alle 8.45 dalla Fiera) e una cadenza di 30 minuti fino alle 12 (12.15 dalla Fiera) e dalle 15 (15.15 Fiera) alle 18 (18.15 Fiera).

Allegati