Bonaccini

Nel pomeriggio di ieri due uomini hanno recapitato un pacco con il messaggio “Frode Covid”: allertati i Carabinieri. Solidarietà di tutte le forze politiche

Grave atto intimidatorio nei confronti del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 5 aprile. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa due uomini avrebbero recapitato all’abitazione del presidente, nel modenese, un pacco con un foglio con il messaggio “Frode Covid”.

Allertati subito i Carabinieri, che hanno consigliato di non aprire il pacco di cartone, poi risultato contenere, dopo verifica dei Militari dell’Arma, solo cartacce e pannolini sporchi.

In seguito all’episodio sono state afforzare le misure di sicurezza nei confronti del presidente Bonaccini e della sua famiglia.

Solidarietà da tutte le forze politiche con l’intervento del segretario PD, Enrico Letta, e tanti messaggi anche dal Governo con le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza, della Difesa, Lorenzo Guerini, e della ministra agli Affari regionali, Mariastella Gelmini.

Dall’opposizione regionale il consigliere di Fratelli d’Italia Tagliaferri puntualizza: “Col Covid non si scherza, solidarietà al Presidente Bonaccini”. Solidarietà anche dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri: “Solidarietà a Stefano Bonaccini, intimidazioni e minacce non vinceranno. Uniti nella lotta al Covid“.

Sempre sul noto social network lo stesso Bonaccini ha risposto: “Grazie davvero a tutti per vicinanza e solidarietà, arrivata da ogni dove. Raddoppierò gli sforzi cercando di fare sempre al meglio il mio dovere. Qui non si molla”.