volante della Polizia

Scardinato nei giorni scorsi il portone di accesso, sottratte circa 350 sedie della Fondazione Teatro Comunale

L’Amministrazione comunale di Ferrara ha provveduto mercoledì scorso, 13 gennaio, a sporgere denuncia alle autorità verso ignoti per un furto scoperto nei giorni precedenti nella sede del deposito comunale di via Darsena. Durante le consuete operazioni di verifica e controllo, gli operatori comunali preposti si sono accorti che il portone di ingresso del deposito – collocato ai margini dell’area oggetto di demolizioni e interventi nell’ambito delle riqualificazioni urbanistiche previste dal Piano Periferie – era scardinato, con parte del contenuto rubato e segni evidenti di atti vandalici.

In particolare sono state sottratte circa 350 sedie da esterno di plastica di proprietà della Fondazione Teatro Comunale. Inoltre sono stati rilevati danneggiamenti a cavi elettrici e a materiale cartaceo del Servizio Promozione del Territorio, sempre custoditi nel medesimo deposito.

Sarà ora cura delle autorità di pubblica sicurezza indagare per scoprire gli autori del furto e recuperare il materiale sottratto.