presepi sull'acqua di Comacchio

Questo Natale erano dieci i ponti allestiti con altrettante rappresentazioni tra Arte e Fede

Euronews segnala i presepi sull’acqua di Comacchio per fascino e valore. Le natività realizzate grazie alla bravura delle associazioni di volontariato con il tradizionale sostegno di Ascom Confcommercio, dell’Amministrazione comunale e della cooperativa sociale Work & Services, trovano dunque un’altra prestigiosa conferma.

Essere citati come esempio di bellezza e suggestione natalizia italiana dal prestigioso circuito televisivo internazionale che raggiunge via satellite oltre 150 paesi nel mondo – sottolinea Gianfranco Vitali, presidente della delegazione Ascom di Comacchio – è un dato di grandissima rilevanza che ci stimola a fare sempre di più e meglio in vista delle festività 2021/2022. Un evento anche in questa edizione di suggestione più unica che rara per via delle natività allestite sull’acqua nel cuore di Comacchio

Nel Natale 2020 erano dieci i ponti allestiti con altrettante rappresentazioni tra Arte e Fede, realizzati dall’estro e dalla passione di realtà di volontariato e valenti appassionati come Marasue, Al Batal, Associazione del Carmine, La Forcola e Muovidea, in mostra tradizionalmente dall’Immacolata Concezione e fino all’Epifania.

Da sempre sosteniamo una manifestazione come i presepi sull’acqua – ricorda Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio – che rappresenta, sopratutto in questo momento, in modo significativo la volontà di rinascita e di ripresa delle nostre comunità, valorizzando nel contempo la nostre radici più autentiche“. 

Nella prestigiosa lista di eventi natalizi stilata da Euronews in Italia oltre alla città del Trepponti comparivano gli allestimenti e le illuminazioni artistiche di Manarola nelle Cinque Terre, il presepe sotto le acque del lago Maggiore a Laveno Mombello  ed ancora quelli sabbiosi di Lignano Sabbiadoro oltre ai tradizionali presepi a Napoli e Perugia.