I Carabinieri chiudono il bar
I Carabinieri chiudono il bar "Mezza Luna" di via Putinati

Domenica sera i Carabinieri hanno trovato un cliente che consumava all’interno del locale, elevate sanzioni al cliente e al titolare

Sono proseguiti negli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ferrara nel centro della città estense e, fra gli altri, anche i controlli ai locali pubblici. Nonostante la campagna informativa, le precedenti sanzioni e chiusure di esercizi disposte nella provincia ferrarese, alcuni bar continuano infatti all’irregolare apertura e somministrazione al pubblico di bevande e alimenti. L’ultimo esercizio a non aver rispettato le disposizioni vigenti è stato il “Mezza Luna” di via Putinati.

Nella serata di domenica 3 gennaio, nel corso del pattugliamento, i Carabinieri hanno notato all’interno del bar un cliente che stava tranquillamente bevendo quanto acquistato, nonostante il locale dovesse essere chiuso al pubblico.

I militari hanno dunque elevato una contravvenzione sia al cliente che al titolare del locale, un 57enne di origini cinesi, comminando la sanzione prevista dalla vigente normativa di contenimento Covid. Il bar inoltre rimarrà chiuso per cinque giorni, come pena accessoria prevista per la violazione, salve diverse/ulteriori disposizioni da parte della Prefettura estense.