parco Toti illuminazione

Il vicesindaco Lodi: “Pur senza l’albero, questo sarà il nostro regalo di Natale al quartiere

Proseguono i lavori di riqualificazione del parco Enrico Toti, iniziati nella prima metà dell’ottobre scorso. La recinzione del parco è in fase di completamento e, per tutto il periodo delle festività, sarà illuminata con centinaia di luci.

Con questa operazione ciò che l’Amministrazione comunale vuole dare, è un segnale di vicinanza e di speranza ai residenti del quartiere e più in generale ai ferraresi tutti.

Gli interventi eseguiti nell’area verde di piazza Enrico Toti sono stati programmati dal Comune di Ferrara per migliorare la sicurezza e la fruibilità dell’area. L’intervento, inserito nel programma comunale ‘Parchi sicuri’, punta infatti a regolamentare l’accesso all’area, consentendone la chiusura nelle ore notturne, per contribuire a incrementare la sicurezza nel quartiere.

Pur senza l’albero, questo sarà il nostro regalo di Natale al quartiere – afferma il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi –. I lavori alla cancellata sono ormai in fase di ultimazione, nel rispetto dei tempi. L’idea di illuminare il parco durante le feste è un ulteriore segno di volontà di riqualificare l’intera zona, dopo troppi anni di spaccio e degrado“.