Officine Ricicletta aprirà in via Poledrelli 21 a Ferrara, presso Factory Grisù

Dal prossimo lunedì, 2 novembre 2020, Officine Ricicletta aprirà nella nuova sede di via Poledrelli 21 a Ferrara, presso Factory Grisù, a due passi dal centro storico e dalla stazione ferroviaria.
Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie alle oltre 33 mila firme raccolte la scorsa estate nella petizione lanciata su Change.org, dove a tanti ferraresi si sono uniti cittadini di tutta Italia e non solo, per salvaguardare un progetto che coniuga con successo l’inserimento lavorativo di persone fragili, la salvaguardia dell’ambiente e la mobilità sostenibile.

La petizione era stata lanciata in seguito alla sopravvenuta notifica di sgombero della sede storica di via Darsena entro il 30 settembre 2020 (scadenza poi prorogata al 30 ottobre) per via dei lavori di riqualificazione dell’ex Mof.
Grazie a tale mobilitazione, il Comune di Ferrara si è speso per trovare insieme alla cooperativa Il Germoglio questo nuovo spazio in cui ospitare i laboratori dello storico progetto per circa un anno, in attesa di trovare una soluzione definitiva.