
Denunciati un ragazzo di vent’anni e la fidanzata minorenne
Ieri sera, martedì 13 ottobre, nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato in particolare alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti negli ambienti giovanili, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ferrara, mentre transitavano nel quartiere Quartesana hanno sentito l’odore tipico di marijuana. Da qui i militari hanno proceduto a un controllo dei cortili e dei giardini delle abitazioni circostanti e, all’interno di uno di essi, hanno notato una pianta di marijuana in vaso, alta circa un metro e mezzo.
Mentre i Carabinieri cercavano di avvicinarsi al giardino, un giovane con rapidità afferrava il vaso e cercava di scappare. La fuga è però durata poche decine di metri, e il ragazzo con la pianta in mano è stato raggiunto. Subito dopo, dalla vegetazione del giardino, è spuntata una ragazza minorenne, residente con i genitori nell’abitazione adiacente.
I Carabinieri hanno proseguito con la perquisizione immediata della casa della giovane, dove sono state rinvenute altre otto piantine della stessa specie e due essiccatoi con delle foglie in trattamento. La perquisizione è stato poi estesa anche alla casa del giovane, poi risultato essere il fidanzato della ragazzina, G.G. ventenne di Ferrara, dove i militari hanno rinvenuto 168 grammi di inflorescenze di marijuana, che sono stati sequestrati. I due giovani sono stati dunque denunciati in stato di libertà per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.