
Un autoveicolo è caduto dall’autotreno lungo il raccordo autostradale e si è capottata sulla strada, collisione con due auto
Scene rocambolesche nella serata di ieri, sabato 9 ottobre, lungo il raccordo autostradale Ferrara – Porto Garibaldi, precisamente tra le uscite di Comacchio e Corte Centrale. Erano le 19.30 circa quando un automobilista ha chiamato spaventato il numero di emergenza 112: l’uomo ha avvisato la centrale Operativa dei Carabinieri di Comacchio che un autotreno “bisarca” carico di automobili che viaggiava in direzione Ferrara, aveva perso un’auto lungo la strada.
L’automobilista ha raccontato di essere miracolosamente riuscito ad evitare l’autoveicolo, caduto dall’autotreno nel bel mezzo della carreggiata e cappottatosi sulla strada. La stessa buona sorte non era toccata ad altre due autovetture che mentre avanzavano lungo la superstrada si sono trovate la macchina senza controllo in mezzo alla strada. Per questi due automobilisti la collisione col mezzo è stata inevitabile, fortunatamente con conseguenze non gravi, con solamente danni ai mezzi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente le pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Porto Garibaldi e Massa Fiscaglia ed una della Polizia Locale di Comacchio, che hanno provveduto, previe comunicazioni all’ANAS, a chiudere l’asse stradale sino alla messa in sicurezza della carreggiata. Dopo circa due ore la circolazione è stata ripristinata regolarmente. L’autotrasportatore, rintracciato dopo poco, forniva tutta la documentazione necessaria per l’accertamento del sinistro e al risarcimento dei danni arrecati agli altri utenti della strada.