Trovati sotto al balcone del 42enne due involucri con 79 grammi di cocaina

Giovedì 8 ottobre, S.A., un 42enne magrebino, già arrestato nel 2019, è stato trovato, nei pressi della propria abitazione, in possesso di 12 grammi di cocaina. Nella dimora dello spacciatore è stato rinvenuto, oltre al materiale necessario al confezionamento della droga, anche un telefono cellulare con una ricca rubrica di numeri di “clienti”. Un’ulteriore ricerca eseguita nell’area condominiale, ha permesso alla Guardia di Finanza di trovare, sotto il balcone dell’appartamento perquisito, che confina con il “Parco del Gigante” della città del Guercino, altri 79 grammi di cocaina, contenuti in due involucri posizionati vicino ad alcuni alberi. La droga, verosimilmente, era stata lanciata proprio dal balcone dell’abitazione dello spacciatore, da altre persone, quando hanno visto i finanzieri fermare l’uomo.

Sentito il Magistrato di turno, S.A. è stato arrestato e accompagnato nel carcere dell’Arginone a Ferrara.
E’ passato appena un anno, dalla data del 3 settembre 2019, quando i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Cento, arrestavano S.A., per il possesso di 8 grammi di cocaina, che già all’epoca dei fatti, si trovava agli arresti domiciliari per precedenti di spaccio.

L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle rientra nell’ambito dell’intensificazione delle attività per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposte dalla Prefettura di Ferrara su tutto il territorio provinciale.