Uno studente positivo all’Einaudi di Ferrara, uno nel Polo Scolastico di Codigoro, e il terzo caso è un insegnante della scuola secondaria di primo primo grado di Vigarano Mainarda

Ieri, giovedì 24 settembre, sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara 3 casi di positività a Sars-CoV-2 riconducibili a 2 studenti ( 1 asintomatico e 1 sintomatico), che frequentano Istituti di Istruzione Superiore e 1 insegnante (sintomatico) di scuola secondaria di primo grado.
Il primo caso è uno studente che frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi di Ferrara, di cui l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 22 settembre.
Il secondo caso è uno studente che frequenta il Polo Scolastico di Codigoro, di cui l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 22 settembre.
Il terzo caso è un insegnante della scuola secondaria di primo primo grado di Vigarano Mainarda, l’ultimo giorno nella scuola è stato lo scorso 18 settembre.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei tre Istituti coinvolti, si è subito attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente). 
Attualmente sono 267 i soggetti coinvolti, tra studenti e docenti:

  • 197 alla scuola di Vigarano Mainarda. I tamponi sono in programma per sabato 26 settembre.
  • 30 all’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi di Ferrara. I tamponi programmati per sabato  26 e domenica 27 settembre.
  • 40 al Polo Scolastico di Codigoro ( Geometri). I tamponi programmati per domenica 27  settembre.