Entrambe le vincitrici accederanno alle selezioni regionali del concorso nazionale di bellezza

Janel Lisa Amoah e Carlotta Duran

Nella cornice di Piazza Trento e Trieste, nella serata di ieri si sono svolte le selezioni di Miss Italia: Janel Lisa Amoah è stata selezionata come Miss Estense 2020, mentre Carlotta Duran si è aggiudicata il titolo di Miss Ferrara Cinema 2020. 
E’ stata una serata elegante e di bellezza grazie alle selezioni di Miss Italia edizione 2020 a Ferrara. Le luci del palcoscenico si sono accese ieri sera, martedì 15 settembre, in piazza Trento e Trieste con l’appuntamento per eccellenza che da ormai 81 anni segna la storia del costume del Paese.

La Giuria ha scelto come Miss Ferrara Cinema 2020, Carlotta Duran (fascia dedicata esclusivamente alle residenti a Ferrara e Provincia) e come Miss Estense 2020 Janel Lisa Amoah (riconoscimento che premia la più bella tra tutte le partecipanti a prescindere dalla provenienza).
A premiare Carlotta Duran proprio Simona Salustro, imprenditrice del settore cinema e presidente provinciale dei Giovani di Confcommercio che ha voluto sottolineare: “Il profondo legame tra cinema e cultura“. 
Entrambe – Miss Ferrara Cinema e Miss Estense – accederanno poi alle selezioni regionali del concorso nazionale di bellezza nato nel 1939. Miss Ferrara Cinema riceverà inoltre come premio un workshop presso la scuola di cinematografia “Florestano Vancini” rappresentata in platea dal suo presidente l’attore ferrarese Stefano Muroni.

Ritornando alla selezione che coinvolgeva una quarantina di ragazze tra i 18 ed i 30 anni, alle spalle di Miss Estense si piazza al secondo posto, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Federica Bovina. Al terzo gradino del podio invece troviamo Chiara Melandri. Per il quarto posto è stata prescelta Martina Zanasi che veste la fascia di Miss Be_much. Al quinto posto Maria Grazia Bologna mentre chiude la pattuglia delle premiate Giulia Rolfini. 

Ferrara, città patrimonio dell’Umanità Unesco, ospita per la prima volta la passerella delle selezioni di Miss Italia – ha salutato Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Ferrara – un evento che accende di bellezza ulteriore il nostro centro e costituisce un’occasione per richiamare attenzione e visibilità verso la nostra città, dando così supporto alle attività del Commercio, Turismo e Servizi“.
L’evento si è avvalso della presenza fondamentale di una quindicina di attività commerciali di Ferrara e provincia che hanno presentato le loro collezioni di moda fornendo un ulteriore tocco di classe ed eleganza alla serata, condotta da Antonio Borrelli affiancato dalla ferrarese Giulia Leonardi, già Miss Emilia 2019.

L’evento è stato organizzato e promosso da Gym Events di Marco Pellegrini col supporto di Ascom Confcommercio, Federazione Moda Ferrara, Terziario Donna e Comune di Ferrara, rappresentato dall’assessore Matteo Fornasini.