Tre ragazze sono entrate in un negozio in Via San Romano per chiedere aiuto alla negoziante, dopo che un uomo le aveva seguite e molestate

Stavano facendo una passeggiata per le vie del centro di Ferrara, tre ragazze minorenni che, nel pomeriggio di ieri, sabato 29 agosto, sono state seguite e molestate da un uomo. Le tre minori, verso le ore 16 circa, sono entrate in un negozio in Via San Romano per chiedere aiuto alla titolare dell’attività commerciale, indicandole un uomo che le aveva seguite in strada mentre passeggiavano, molestandole sia verbalmente che fisicamente con gesti inequivocabili. La negoziante, vedendo le ragazze particolarmente impaurite e appurando la presenza dell’uomo davanti al negozio, ancora intento a toccare le proprie parti intime, ha dunque chiamato gli agenti di Polizia. Gli operatori di una volante dell’U.P.G.S.P., prontamente giunti sul posto, sono riusciti, grazie alle indicazioni di una delle tre minori, a individuare l’uomo, che nel frattempo si era allontanato, e a fermarlo.

L’uomo, di nazionalità pakistana, è stato dunque deferito in stato di libertà per i reati di atti contrari alla pubblica decenza e molestie e disturbo alle persone.