Intervento degli Agenti nella rotatoria di via della Fiera la scorsa notte

La scorsa notte, mercoledì 15 luglio, attorno alle 00.40 la Polizia Locale è intervenuta all’altezza della rotatoria di via della Fiera, di fronte l’ingresso del quartiere fieristico di Ferrara per un incidente. Sul posto era presente una squadra dei Vigili del Fuoco che stava spegnendo l’incendio di un’autovettura, una Ford Puma ferma sull’ingresso della rotatoria di via della Fiera in direzione bretella F.lli Scholl, proveniente da via Ferraresi.

A causa della velocità sostenuta il conducente del veicolo, (F. A. queste le iniziali), presente sul posto ed unico coinvolto, aveva perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi con la struttura della rotatoria. L’uomo, che ha rifiutato l’intervento sanitario, è stato sottoposto ad accertamento preliminare con pretest AlcoBlow plus, con esito positivo, pertanto gli agenti hanno eseguito ulteriori accertamenti urgenti sulla persona con l’apparecchio etilometrico in dotazione che in entrambe le due prove dava esito 0,69 m/L (0,50 il limite).

L’autovettura, i cui documenti sono andati distrutti nell’incendio, è stata quindi sottoposta a fermo amministrativo e l’uomo subirà le conseguenze del caso. Sul luogo è intervenuto anche personale addetto al recupero del veicolo e alla pulizia della carreggiata.