
Maestri è entrato ufficialmente in carica il 1° luglio, succedendo ad Angelo Andrisano che ha retto il Distretto emiliano-romagnolo nell’ultima annata
Adriano Maestri del RC Ravenna è il nuovo Governatore del Distretto Rotary 2072. Entra ufficialmente in carica il primo luglio, succedendo ad Angelo Andrisano che ha retto il Distretto emiliano-romagnolo nell’ultima annata. Maestri vanta un solidissimo curriculum professionale nell’ambiente bancario, maturato ad alto livello in numerosi istituti di credito e come dirigente dell’Abi, l’Associazione bancaria italiana. Il “Passaggio del Collare” tra Andrisano e Maestri è avvenuto al termine del Congresso distrettuale, che quest’anno si è svolto in maniera assolutamente innovativa: parte in presenza, a Bologna, e parte su piattaforma on line. Numerosi e molto qualificati gli interventi dei relatori, tra i quali il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e i Rettori delle Università di Bologna e di Parma, Francesco Ubertini e Paolo Andrei.
Il Distretto Rotary 2072 riunisce oltre tremila rotariani di tutte le province dell’Emilia-Romagna (esclusa Piacenza) e della Repubblica di San Marino, distribuiti in 55 club. Continuità generazionale, con un’attenzione particolare alle nuove leve, coinvolgimento dei soci nelle attività, formazione e informazione rotariana sono elementi fondanti dell’annata che si va ad aprire.