Sabato 21 dicembre l’inaugurazione alla Fiera di Ferrara

Apre i battenti domani, sabato 21 dicembre, alle 15.00, la settima edizione di “Winter Wonderland - Natale in giostra”, che per 19 giorni trasformerà la Fiera di Ferrara nel parco divertimenti indoor più grande d’Italia
Fino al 19 gennaio, 20.000 metri quadrati di padiglioni, in Via della Fiera 11, ospitano oltre 60 espositori30 attrazioni10 eventi speciali e un nutrito programma di show e animazioni, tutti fruibili al coperto e in piena sicurezza.

Ma che cosa succede domani, giornata inaugurale, e domenica 22? Ad attendere il pubblico è un’atmosfera spiccatamente natalizia. L’ingresso di Winter Wonderland conduce direttamente nella casa di Babbo Natale, dove i più piccoli, oltre a visitare la stanza dei giocattoli (con gli elfi all’opera) e la camera di Santa Claus (con letto, scrivania e trono), possono consegnare la letterina dei desideri a Babbo Natale in persona e partecipare a laboratori.

Per quanto riguarda “giostre e attrazioni”, l’elenco è lunghissimo: brucomela e tagadà, autoscontri, gonfiabili, la Dark House popolata da fantasmi, vampiri e mummie, e il labirinto degli specchi. Poi il grande rullo Water Ball, per rotolarsi in acqua senza bagnarsi, la gondola della Piccola Venezia e Il Castello di Aladino con scivoli, palline e percorsi a ostacoli. I tappeti elastici e il Jumping, per saltare e fare evoluzioni in aria, i giochi a premio e a gettone. E ancora, le performance del Winter Circus (rigorosamente privo di animali). Il teatro dei burattini, il truccabimbi e la baby dance con gli animatori e Winterello, mascotte della manifestazione. Quotidiani pure la parata dei personaggi dei cartoni animati, con i quali ballare e farsi un selfie, lo show delle bolle di sapone giganti e quello dimicro-magia, la caccia al tesoro e gli atelier creativi.

Per tutta la durata di Winter Wonderland - Natale in giostra, nei padiglioni della Fiera sono attivi una pizzeria, una piadineria, un’hamburgeria e un bar.

 

Orari di apertura: sabato 21 dicembre, 15.00-20.30; domenica 22 dicembre, 10.30-20. 
Il biglietto di ingresso (intero 5,00 €, ridotto 4,00 € per gli under 12) comprende gli spettacoli, il circo e l’animazione, mentre sono escluse le giostre e le attrazioni. 
Per maggiori dettagli sul programma e sulle tariffe di ingresso: www.winterwonderlanditalia.com - pagina Facebook Winter Wonderland Ferrara.

Winter Wonderland è organizzato da Eventi Spettacoli Snc di Diego Bisi e Luca Catter, in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e con il patrocinio del Comune di Ferrara.