
I Carabinieri arrestano in flagranza tre rapinatori
Una tentata rapina, nella giornata di ieri, martedì 5 novembre, in una banca di Porto Garibaldi. Allertati dall’allarme antirapina della filiale della “Cassa di Risparmio di Ravenna”, i Carabinieri sono immediatamente intervenuti.
I rapinatori avevano rinchiuso in uno stanzino due impiegate e una cliente della banca, e, all’arrivo dei Carabinieri, sono stati ritrovati in possesso di 23.000 eruo, già sottratti dalle casse della banca dopo le minacce al direttore, i rapinatori erano in attesa dell’apertura della cassaforte temporizzata.
I tre identificati sono pregiudicati di origine campana.
I Carabinieri di Comacchio hanno poi proseguito gli accertamenti fino a tarda notte, individuando così la base logistica del gruppo criminoso. Da qui si è verificato il fermo di un quarto uomo e la denuncia in stato di libertà di un quinto componente della banda. Inoltre è stato rinvenuto, e conseguentemente sequestrato, svariato materiale, tra cui la vettura (un’Alfa Romeo Stelvio) utilizzata per raggiungere la banca e le targhe contraffatte.
Dopo l’intervento in flagranza, le indagini immediatamente condotte, hanno permesso di individuare il luogo in cui si era rifugiato il quarto complice, fuggito dal luogo del delitto con un’auto munita di targa falsa.